• Efsa, al via il rinnovo della composizione del gruppo Ogm

    Print

    Ricercati esperti nell'ambito della valutazione della sicurezza di alimenti e mangimi

    Efsa

    L'Autorità europea per la sicurezza alimentare (Efsa) ha avviato il procedimento per il rinnovo dei membri del “gruppo scientifico Efsa sugli organismi geneticamente modificati” (gruppo Gmo). La domanda per farne parte potrà essere presentata dagli esperti di microbiologia, immunologia, biochimica, allergenicità o ecotossicologia, che abbiano esperienza di valutazione della sicurezza di alimenti e mangimi, caratterizzazione molecolare e valutazione dei rischi ambientali.

    Il gruppo Gmo è incaricato di valutare i rischi potenzialmente rappresentati dagli Ogm per la salute umana, la salute animale e l'ambiente. In particolare, si occupa della valutazione di piante e microrganismi geneticamente modificati. Inoltre, i membri del gruppo partecipano all'analisi della sicurezza degli Ogm necessaria per il rilascio dell'autorizzazione all’immissione sul mercato europeo.

    L'Autorità invita tutti gli esperti interessati a partecipare alla selezione, a presentare la propria candidatura sul sito web dell’Efsa tra il 1° giugno e l’8 settembre 2017.

    red. 19-05-2017 Tag: EFSAsicurezza alimentareogmmangimigruppo Gmo
Articoli correlati