Home Eventi Farmacovigilanza veterinaria, a Bologna l’evento Ecm promosso da ASSALZOO

Farmacovigilanza veterinaria, a Bologna l’evento Ecm promosso da ASSALZOO

421
0

Si terrà il 3 aprile 2014 a Bologna, presso il Savoia Regency Hotel, la ”Giornata di formazione sulla farmacovigilanza veterinaria” (evento accreditato ECM) promossa da Assalzoo. Si tratta di un incontro che fa seguito alla giornata informativa “La farmacovigilanza veterinaria e il DDPS” organizzata dal Ministero della Salute nello scorso giugno e che nasce anche su richiesta delle Aziende produttrici di medicinali veterinari e titolari di AIC.

La giornata è stata organizzata in collaborazione con il Centro di Referenza per la Sorveglianza e il Controllo degli Alimenti per gli Animali (CReAA) e ha come obiettivo quello di approfondire le problematiche in merito al sistema di farmacovigilanza a livello nazionale. Si rivolge essenzialmente a coloro che già lavorano nell’ambito farmaceutico e si propone di fornire gli strumenti appropriati per la comprensione e l’approfondimento di concetti di base della farmacovigilanza e per lo svolgimento delle attività ad essa correlate, sia sul territorio che all’interno dell’Azienda titolare di AIC.

Fra i temi che saranno trattati, la scheda di segnalazione e la sua corretta compilazione (Eva Rigonat – FNOVI), le attività del Centro regionale di Farmacovigilanza del Piemonte (Raffaella Barbero – IZSTO), l’organizzazione all’interno di una Azienda farmaceutica (Francesco Meliota – FATRO S.p.A.), il ruolo del Ministero della Salute come referente a livello centrale e responsabile delle ispezioni di farmacovigilanza (Rita Quondam Giandomenico, Virgilio Donini – Ministero della Salute).