Home Eventi Assalzoo, l’industria mangimistica protagonista su Rai Parlamento

Assalzoo, l’industria mangimistica protagonista su Rai Parlamento

617
0

Assalzoo (Associazione Nazionale tra i Produttori di Alimenti Zootecnici) e l’industria mangimistica protagoniste dell’informazione Rai.Nella puntata del 20 novembre di Rai Parlamento, all’interno della rubrica “Spazio Libero”, andrà infatti in onda un servizio dedicato a favorire la conoscenza del settore mangimistico che parte dalla descrizione delle materie prime con cui sono fatti, passa attraverso il processo di produzione specifico e arriva fino al “consumatore finale”, cioè gli animali che se ne nutrono. Osservare l’interno ciclo di realizzazione mangimistico permette di comprendere il ruolo decisivo svolto dal settore all’interno della filiera alimentare dei prodotti di origine animale, nonché il contributo a garanzia tanto del benessere e della salute degli animali allevati quanto la qualità delle produzioni alimentari che nei derivano.

Il reportage è stato realizzato grazie alla professionalità del personale della Rai e ha visto il contributo attivo dell’Associazione, che ha nella comunicazione della specificità e naturalità del settore uno dei punti essenziali della propria attività istituzionale.

Nel corso della trasmissione sarà possibile ascoltare gli interventi di Marcello Veronesi, Presidente Assalzoo, degli esperti di nutrizione animale, i professori Giuseppe Pulina e Matteo Crovetto (rispettivamente coordinatore e componente del Comitato Scientifico per l’Innovazione-CSI di Assalzoo), di Lea Pallaroni, Segretario Generale Assalzoo, e di Franco Lena, direttore di uno stabilimento mangimistico.

“Si tratta – sottolinea il presidente Veronesi – di un’importante occasione di visibilità per l’industria mangimistica ancora troppo poco conosciuta e, in molti casi, poco compresa rispetto al decisivo ruolo che svolge. Spero per questo che il servizio abbia un’ampia diffusione e possa essere il primo tassello di un percorso di trasparenza del settore di cui Assalzoo è chiamata a essere al prima protagonista”.

Per vedere il servizio bisognerà cllicare qui per vedere il link.