Home Attualità “I mangimi del futuro”, il programma e gli ospiti del 65° incontro...

“I mangimi del futuro”, il programma e gli ospiti del 65° incontro FEFAC

1293
0

La Federazione europea dei produttori di mangimi (FEFAC), ha definito il programma e gli oratori del 65° incontro annuale: “I mangimi del futuro”. L’evento si svolgerà il prossimo 11 giugno dalle 09:30 alle 13:00, attraverso una piattaforma online. La conferenza sarà virtuale e in 3D.

Confermata la partecipazione di Janusz Wojciechowski, commissario UE per l’Agricoltura, a cui è affidato il messaggio di apertura del nostro evento. L’evento accoglierà anche i messaggi principali di Maria do Céu Antunes, presidente del Consiglio europeo dell’agricoltura e Christiane Lambert, presidente del Copa-Cogeca. Ma sono previsti anche relatori e relatrici di alto profilo della Commissione europea e dei partner della catena del valore per stimolare un ricco dibattito sulla futura direzione dell’industria del bestiame e dei mangimi nell’UE sulla strada per raggiungere gli obiettivi del Green Deal, in modo sostenibile e redditizio.

Durante l’incontro, ci saranno due sessioni plenarie che includeranno contributi chiave e tavole rotonde, insieme al format Q&A, domande e risposte con il pubblico, moderato da Florence Ranson. Temi delle sessioni saranno:

1)    Innovazione nella nutrizione animale per affrontare i cambiamenti climatici e gli impatti ambientali del settore dell’allevamento e dell’acquacoltura dell’UE

 2)   Rendere più verde la riforma della PAC: nuovi percorsi verso forniture sostenibili e competitive di proteine ​​per mangimi al settore dell’allevamento e dell’acquacoltura dell’UE?

CLICCA QUI PER REGISTRARTI

Foto: Pixabay