Home Attualità 65° incontro FEFAC, il messaggio del presidente Børsting

65° incontro FEFAC, il messaggio del presidente Børsting

693
0
schemi

“La FEFAC vuole far luce sull’importante ruolo e contributo dell’alimentazione animale per sostenere lo sviluppo sostenibile dell’economia zootecnica e agricola, raggiungendo i principali obiettivi di sostenibilità globali ed europei”. Sono le parole di Asbjørn Børsting, presidente della Federazione dei produttori europei di mangimi (FEFAC) in vista della 65a riunione annuale pubblica.

L’evento di quest’anno dal titolo Future Proofing Feed si svolgerà l’11 giugno dalle 9:30 alle 13:00. Per questa occasione, il presidente della FEFAC ha realizzato un video di benvenuto rivolto a tutti i partner, delegati e sponsor con il desiderio di offrire un’esperienza più interattiva con i partecipanti, poiché l’evento si svolgerà in un centro conferenze virtuale 3D.

Børsting dichiara nel video di sperare che l’esperienza possa ispirare i delegati a contribuire a un dibattito molto coinvolgente con i responsabili delle politiche dell’UE e gli esperti di alto livello della catena del valore dei mangimi e degli alimenti. L’occasione saranno le due sessioni plenarie “Innovazione e nutrizione animale e il suo contributo per ridurre impatti ambientali” e “Riforma della PAC: nuovi percorsi per le proteine ​​alimentari dell’Ue”.

Il presidente FEFAC ha concluso il suo discorso di benvenuto affermando di non veder l’ora di ascoltare le idee dei delegati e di imparare da loro. Inoltre, ha sottolineato l’importanza di creare uno slancio positivo per guidare la trasformazione del mercato principale in una corsa per salvaguardare le scarse risorse per le nostre generazioni future.