Home Attualità Ingredienti per mangimi, la nuova consultazione pubblica aperta dall’ICCF

Ingredienti per mangimi, la nuova consultazione pubblica aperta dall’ICCF

512
0
allevamento bovini

Un nuovo documento di orientamento sull'”Identificazione e caratterizzazione degli ingredienti per mangimi” è stato redatto da un gruppo di esperti dell’ICCF. Il comitato direttivo della Cooperazione internazionale per la convergenza dei requisiti tecnici per la valutazione degli ingredienti per mangimi (ICCF) ha adottato le nuove linee guida e la lista di controllo di accompagnamento per la consultazione pubblica lo scorso 29 aprile.

La consultazione pubblica sul documento di orientamento “Identificazione e caratterizzazione” e l’elenco di controllo di accompagnamento sono ora aperti ai commenti delle parti interessate. Le parti interessate sono invitate a presentare i propri commenti, utilizzando i documenti di feedback entro il prossimo 30 giugno 2022.

Il documento di orientamento fornisce informazioni riguardo l’identificazione e la caratterizzazione dei vari ingredienti per mangimi. Tali informazioni sono necessarie per la valutazione dell’ingrediente stesso. Inoltre, le linee guida forniscono raccomandazioni in merito ai diversi tipi di ingredienti per mangimi, come descritto nel documento di orientamento pubblicato su “Processo di produzione e specifiche”.

La bozza del documento di orientamento ICCF, l’elenco di controllo di accompagnamento e i documenti di feedback possono essere scaricati dal sito Web dell’ICCF. Gli stakeholder sono invitati a fornire i propri commenti utilizzando il modello fornito entro il 30 giugno 2022 tramite e-mail a secretariat@iccffeed.org.