Home Attualità Ismea, restyling del sito: nuova area con il monitoraggio dei costi medi

Ismea, restyling del sito: nuova area con il monitoraggio dei costi medi

694
0
Ismea

Nuovo look per il portale di Ismea mercati. Il restyling è focalizzato a migliorare la fruibilità del sito e, attraverso lo sviluppo di nuovi strumenti e dashboard, a valorizzare ulteriormente l’aggiornamento di prezzi, dati e analisi, rilevati ed elaborati quotidianamente da Ismea per tutte le principali filiere dell’agroalimentare.

Il portale online dell’Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare nasce 10 anni fa per divulgare dati, statistiche e analisi sui diversi settori agricoli. Nel tempo è diventato uno dei principali punti riferimento sul web dell’agroalimentare nazionale, con oltre 3 milioni di pagine visitate ogni anno e 750 mila utenti attivi.

Oggi, grazie al nuovo look, viene reso disponibile nell’area dedicata il monitoraggio dei costi medi dei prodotti agricoli. L’obiettivo è di misurare il costo di produzione in cluster omogenei di imprese, rappresentativi per filiere, prodotti e areali di riferimento.

QUI IL NUOVO SITO

Il nuovo sito è sviluppato secondo una logica “mobile first”. In considerazione del crescente peso degli utenti che navigano da dispositivi mobili, si presenta con un design pienamente responsive, in grado di adattarsi a tutti i terminali, dagli smartphone fino a schermi HD e offre agli utenti un’esperienza di navigazione ideale e una fruibilità dei contenuti semplice e intuitiva.

Tra le linee guida che hanno ispirato il progetto di restyling, anche la razionalizzazione dell’interfaccia, un maggiore adeguamento alle linee guida Agid per i siti della pubblica amministrazione e la maggiore valorizzazione di contenuti e dati.

Foto: fonte www.ismea.it