Home Attualità EFFPA dà il benvenuto al nuovo membro polacco, IUNGO

EFFPA dà il benvenuto al nuovo membro polacco, IUNGO

281
0

La European Former Foodstuff Processors Association (EFFPA, l’associazione europea degli ex trasformatori di prodotti alimentari) ha accolto a luglio il dodicesimo membro, IUNGO (Polonia), un ex produttore di alimenti entrato come nuovo Membro Osservatore. IUNGO è stato istituito grazie all’unione di diverse aziende operanti nei settori del commercio, del trasporto, dei sottoprodotti e dei materiali destinati all’alimentazione, generati nel settore alimentare. L’azienda, coinvolta in molti settori, si occupa anche di produzione, stoccaggio e commercio di materiali destinati all’alimentazione e ai mangimi composti. A partire da quest’anno IUNGO ha iniziato a rendere operative le sue attività di lavorazione degli alimenti con l’obiettivo di servire i clienti del settore della produzione di mangimi composti. IUNGO è il primo membro EFFPA proveniente da un Paese dell’espansione dell’UE del 2004.

Il presidente di EFFPA, Valentina Massa, ha dichiarato: “Sono lieta che EFFPA possa accogliere un membro proveniente da una zona d’Europa in cui c’è tanto potenziale per contribuire alla prevenzione degli sprechi alimentari e alla produzione sostenibile di mangimi attraverso la lavorazione degli ex prodotti alimentari. Grazie all’appartenenza a EFFPA, IUNGO potrà trarre insegnamenti dalle esperienze acquisite in altri Paesi, mentre a sua volta la loro adesione rafforza EFFPA come rappresentante del settore europeo di lavorazione degli ex prodotti alimentari.”

Il presidente di IUNGO, Wilfried de Moor, ha detto in un comunicato stampa che “l’adesione all’organizzazione EFFPA è senza dubbio una pietra miliare nella storia di IUNGO. Siamo estremamente felici di far parte dell’organizzazione EFFPA. Speriamo che, lavorando insieme e condividendo le stesse idee, avendo rappresentanti a Bruxelles, potremo collaborare per prevenire gli sprechi alimentari e utilizzare i residui della produzione alimentare come materiali destinati all’alimentazione. Grazie allo scambio di esperienze e all’incontro con nuovi partner del settore provenienti da tutto il mondo siamo certi di costruire il nostro capitale per il futuro a beneficio del nostro pianeta.”