Home Attualità Carta della sostenibilità dei mangimi, pubblicato il terzo rapporto FEFAC

Carta della sostenibilità dei mangimi, pubblicato il terzo rapporto FEFAC

363
0

È stato pubblicato il terzo rapporto FEFAC (European Feed Manufacters’ Federation, la principale federazione europea del settore mangimistico) sullo stato sullo stato di avanzamento della Carta della sostenibilità dei mangimi.

Obiettivo del rapporto, spiega la stessa FEFAC, è quello di attirare l’attenzione di tutti i partner della catena alimentare sulle soluzioni esistenti nel settore dei mangimi disponibili per aiutare e sostenere gli operatori della catena del valore del bestiame ad affrontare le moderne sfide di sostenibilità e sicurezza alimentare.

Tre anni dopo la pubblicazione originale della Carta sulla sostenibilità dei mangimi della FEFAC, la Federazione “cerca di incrementare ulteriormente i progressi nell’attuazione delle sue ambizioni chiave, mostrando le soluzioni innovative che il settore ha da offrire per assistere il settore zootecnico nella sua transizione verso sistemi produttivi più sostenibili”, ha affermato il presidente della FEFAC Pedro Cordero in un comunicato ufficiale.

Molti membri della FEFAC hanno nel frattempo lanciato le proprie agende, tabelle di marcia e piani d’azione individuali sulla sostenibilità.