Home Legislazione Polli da carne: negli Usa aggiornate le Linee guida

Polli da carne: negli Usa aggiornate le Linee guida

365
0
influenza aviaria

Negli Stati Uniti sono recentemente state aggiornate le Linee guida per il benessere dei polli da allevamento. Stilate per la prima volta nel 1999 dal National Chicken Council con il titolo “NCC Animal Welfare Guidelines”, queste Linee guida sono state da allora adottate dagli allevatori affinché tutti i polli da carne allevati venissero trattati umanamente. Aggiornate periodicamente, sono molto dettagliate: prevedono consigli e regole per ogni fase della vita dei polli e raccomandazioni, fondate su basi scientifiche, per il trattamento e la cura di questi volatili.

 

L’allevamento di polli da carne negli Stati Uniti è tra i migliori al mondo e attualmente i tassi di mortalità sono ai minimi storici. E’ proprio sulla base di questo primato che l’ultimo aggiornamento delle Linee guida NCC ha incorporato nuovi parametri per migliorare ulteriormente il benessere di questi animali: le nuove linee guida comprendono una maggiore assistenza per i programmi di formazione per un corretto trattamento, maggiore monitoraggio e forme di controllo più snelle.

 

Le Linee guida sono state aggiornate con l’assistenza di un comitato consultivo composto da esperti e veterinari provenienti da tutti gli Stati Uniti . “Siamo molto soddisfatti di questa revisione – hanno detto gli esperti del comitato consultivo accademico -. Come risultato abbiamo che le NCC Animal Welfare Guidelines risultano notevolmente migliorate e, soprattutto, il continuo benessere dei polli da carne sarà assicurato”.

 

Foto: Pixabay

m.c.