Home Economia Mangimistica mondiale: un mercato da 500miliardi di dollari nel 2023

Mangimistica mondiale: un mercato da 500miliardi di dollari nel 2023

459
0

Il mercato degli alimenti per animali dovrebbe crescere a un Cagr (tasso di crescita annuale composto) del 4,42%, fino a raggiungere 505,398 miliardi di dollari nel 2023. Lo evidenzia il rapporto: “Animal Feed Market – Forecasts from 2018 to 2023” pubblicato dall’agenzia di ricerche di mercato Research And Markets, che precisa che nel 2017 il fatturato del settore è stato pari a 389,836 miliardi di dollari.

Il rapporto esamina le attuali tendenze del mercato relative alla domanda, all’offerta e alle vendite di mangimi. Inoltre, analizza i recenti sviluppi del settore e descrive gli operatori principali, le limitazioni e le opportunità del mercato. Contiene anche informazioni approfondite sullo sviluppo, le tendenze, le politiche e le normative industriali presenti nelle diverse aree geografiche.

Secondo gli autori dell’indagine, l’aumento in diverse regioni del mondo del consumo di carne e di altri prodotti di origine animale, compresi latte e uova, sta alimentando la crescita del mercato mangimistico. Inoltre, l’insorgenza di focolai di malattie negli allevamenti di alcuni paesi sta contribuendo all’incremento dell’uso dei mangimi, perché questi alimenti per animali aiutano il bestiame a restare in salute e garantiscono una corretta regolamentazione della catena alimentare.

Infine, il rapporto sottolinea che l’elevata crescita del comparto mangimistico è favorita anche dalle strategie messe in atto dai principali operatori del settore sotto forma di espansioni e investimenti, che aiutano anche a incrementare il numero dei prodotti messi in vendita e a raggiungere nuovi mercati.

Foto: © branex – Fotolia.com

redazione