Home Economia Carne di maiale: il primo produttore e consumatore al mondo è la...

Carne di maiale: il primo produttore e consumatore al mondo è la Cina

1292
0

La Cina è il più grande produttore e consumatore di carne di maiale nel mondo e i mangimi per suini sono la tipologia di mangime maggiormente prodotta dal Paese, che vanta già il primato di primo produttore mondiale di mangime. I dati arrivano dal report “China Animal Feed Industry Review to 2018- Thriving Aquaculture Sector to Accelerate Growth” messo a punto da Ken Research, azienda indiana leader nelle ricerche di mercato.

 

La produzione di mangimi per maiali ha conosciuto in Cina, nel 2013, una crescita pari a un Cagr (Compounded Annual Growth Rate, ovvero tasso di crescita annuale composto) dell’11,8% in più rispetto al 2008, seguita dalla produzione di mangimi per il pollame, per l’acquacoltura, per i ruminanti e per altri animali, tra cui cavalli e animali da compagnia.

 

Nella produzione di alimenti per animali la spesa per le materie prime rappresenta quasi il 70% del costo totale. Il paese importa soia, farina di pesce, mais e grano in grandi quantità per soddisfare la propria domanda interna per la produzione di mangimi, oltre alla metionina, un additivo per mangimi.

 

Foto: Pixabay

m.c.