Home Attualità Assalzoo e il settore mangimistico in primo piano a Rai Parlamento. Guarda...

Assalzoo e il settore mangimistico in primo piano a Rai Parlamento. Guarda il servizio

498
0

La rubrica Spazio Libero di Rai Parlamento, in onda su Rai 3, ha dedicato mercoledì 20 novembre un servizio (con un ottimo risultato in termini di ascolto) all’industria mangimistica e ad Assalzoo, l’Associazione nazionale tra i Produttori di alimenti zootecnici, alla vigilia del suo 75° anniversario. Il suo presidente Marcello Veronesi e altri rappresentanti del settore mangimistico ne hanno illustrato ruolo e attività.  

È un’industria che rappresenta un tassello fondamentale della zootecnia e della filiera agroalimentare italiana e che “da sempre ha saputo coniugare sviluppo economico, sostenibilità, qualità e italianità a vantaggio del consumatore finale”, come ha ricordato Veronesi nel suo intervento davanti ai microfoni Rai.  

I telespettatori hanno potuto vedere da vicino le materie prime che compongono i mangimi e hanno seguito il loro viaggio dai mangimifici agli allevamenti, dove sono in grado di soddisfare con efficacia il fabbisgno nutrizionale degli animali.  

Oltre al presidente sono intervenuti anche il segretario generale dell’Associazione Lea Pallaroni, i docenti universitari Giuseppe Pulina e Matteo Crovetto e il direttore di uno stabilimento, Franco Lena.

 

Per vedere il servizio completo clicca qui

redazione