Home Attualità Mangimi, al via il corso online dell’Ifif sulle buone pratiche produttive

Mangimi, al via il corso online dell’Ifif sulle buone pratiche produttive

974
0
bovini

Migliorare la sicurezza e la qualità della produzione di mangimi. È questo l’obiettivo del nuovo corso di apprendimento online dell’Ifif, la Federazione internazionale dell’Industria mangimistica, dedicato alle buone pratiche produttive.

Destinatari del corso sono gli operatori nel settore mangimistico: completati i dieci moduli, gli utenti potranno affrontare un esame per ottenere una certificazione e ricevere l’opportunità di partecipare a lezioni virtuali con esperti dell’Ifif. Il corso, che nasce con l’auspicio di ampliare la platea del programma Train the Trainer sulla sicurezza che ha raggiunto oltre 150 utenti nei mercati emergenti dal 2016, si basa sul manuale dell’Ifif e della Fao sulle buone pratiche produttive.

“Fornire il programma di addestramento sulle buone pratiche di produzione è parte della missione della federazione di supportare il perseguimento della sicurezza dei mangimi e lo sviluppo delle capacità”, spiega il direttore esecutivo dell’Ifif Alexandra de Athayde. “L’addestramento dell’Ifif punta a un impatto reale per i partecipanti che possono applicare le loro nuove conoscenze al lavoro di tutti i giorni per raggiungere una maggiore sicurezza e qualità a livello produttivo”.  

Come ricorda de Athayde, l’obiettivo della sicurezza è una delle priorità dell’azione dell’Ifif i cui membri rappresentano oltre l’80% della produzione di mangimi per animali a livello mondiale. 

Il corso è accessibile a questo link https://www.anprocampus.com/ttpages/info/?id=43.

 

Foto: Pixabay

redazione