Home Attualità Afcc, Jacob Hansen eletto nuovo presidente

Afcc, Jacob Hansen eletto nuovo presidente

429
0

Jacob Hansen, Direttore Generale di Fertilizers Europe, è stato eletto presidente di Agri-food chain coalition (Afcc), che rappresenta le 11 principali associazioni di settore della catena agroalimentare dell’Unione Europea. Il neo-presidente si è impegnato a guidare l’organizzazione per tutto il 2019, puntando a migliorare la comprensione del ruolo e dell’importante contributo degli operatori della filiera agro-alimentare alla realizzazione di un’Europa sostenibile e pronta all’innovazione.

I membri di Afcc collaborano per trovare soluzioni condivise, capaci di affrontare sfide come il cambiamento climatico e la crescita della popolazione, e di soddisfare le esigenze alimentari della società preservando l’ambiente e le risorse naturali. Inoltre, sono consapevoli che per garantire la sostenibilità del settore agroalimentare serve un impegno comune, per cui hanno elaborato la pubblicazione: “How innovation contributes to the Sustainable Development Goals”. Nel 2019, sotto la presidenza di Fertilizers Europe, l’Afcc continuerà a promuovere un maggiore riconoscimento del ruolo della ricerca e dell’innovazione nel fornire alimenti sani e sicuri in maniera sostenibile, e a incoraggiare l’Unione Europea a porre l’innovazione al centro delle sue politiche agroalimentari.

“Sono entusiasta di assistere ai futuri sviluppi di Afcc – afferma Jacob Hansen -. Garantire la fornitura di alimenti nutrienti e di alta qualità ai cittadini europei, preservando le risorse naturali e riducendo le emissioni di gas serra, non è un compito facile. Ma è possibile trovare soluzioni attraverso la collaborazione e gli sforzi comuni. Sono felice di constatare che c’è un forte impegno da parte degli operatori del nostro settore”.

Foto: © Fertilizers Europe

red.