Home Attualità Sanità animale, a novembre dodicesimo Infoday sui medicinali veterinari

Sanità animale, a novembre dodicesimo Infoday sui medicinali veterinari

402
0

Il 20 e il 21 novembre 2018 si terrà a Roma, presso l’Auditorium del Ministero della Salute, la dodicesima edizione di Infoday “I Medicinali Veterinari”, promossa dalla Direzione Generale della sanità animale e dei farmaci veterinari del Ministero della Salute.

Nel corso della prima giornata dell’evento, sarà affrontato il tema delle Autorizzazioni all’Immissione in Commercio dei medicinali veterinari. Saranno illustrati, in particolare, lo stato del processo di digitalizzazione della gestione dei farmaci veterinari e gli sviluppi dei sistemi europei Cesp, Common Repository e Spor. Inoltre, si terrà un focus sui medicinali veterinari destinati a specie minori (Mums) e saranno illustrati gli esiti del Benchmarking delle Agenzie Europee dei Medicinali.

La seconda giornata sarà invece dedicata al tema della Fabbricazione dei Medicinali Veterinari. Saranno analizzate, in particolare, le principali non conformità riscontrate nel corso delle ispezioni Nbf e di farmacovigilanza e le modifiche delle officine veterinarie di produzione.

red.