Home Attualità Assalzoo: Marcello Veronesi eletto nuovo presidente

Assalzoo: Marcello Veronesi eletto nuovo presidente

526
0

È stato eletto il 13 giugno, nel corso dell’assemblea annuale, il nuovo presidente Assalzoo (Associazione Nazionale tra i Produttori di Alimenti Zootecnici): Marcello Veronesi

Veronese, cinquantenne, sposato e padre di tre figli. Laureato in Economia, è stato dal 2002 al 2014 responsabile vendite Europa nel settore salumi per il prestigioso marchio Negroni. Dal 2017 è vicepresidente di Veronesi Holding, cui fa capo anche l’attività di produzione mangimi. L’essere manager e imprenditore, l’abitudine al confronto con i mercati internazionali e la profonda conoscenza del modello integrato di produzione agroalimentare, “dalla fattoria alla tavola”, sono le caratteristiche della figura di Veronesi alla base della scelta degli associati Assalzoo nella consapevolezza delle complesse sfide, nazionali e internazionali, che la mangimistica italiana sarà chiamata ad affrontare negli anni a venire. 

“La scelta di Marcello Veronesi – commenta il presidente uscente Alberto Allodi – è la conferma più evidente di un settore e di un’associazione pulsante. È stato per me un onore rappresentare durante questi sei anni la mangimistica italiana. I momenti di difficoltà e quelli di favore sono stati affrontati dalla squadra sempre allo stesso modo: con lavoro serio e impegno costante. La strada davanti ad Assalzoo è ricca di appuntamenti decisivi. E la guida di Marcello Veronesi è una garanzia nell’affrontare questa strada con spirito pragmatico e capacità di visione. Auguro a Marcello buon lavoro e le migliori soddisfazioni”. 

“Sono molto onorato – sono le prime parole del neoeletto Veronesi – del ruolo che i miei colleghi associati hanno deciso di assegnarmi. È un compito prestigioso rappresentare il settore mangimistico nazionale e posso garantire da subito che la mia dedizione e il mio impegno saranno massimi. Ringrazio il presidente Allodi che mi ha preceduto nella carica. Sono consapevole delle sfide che mi attendono e attendono l’Assalzoo. Sostenibilità, sicurezza e qualità saranno i concetti chiave intorno ai quali solidificheremo la prossima stagione dell’industria dei mangimi, in dialogo aperto con le istituzioni, il mondo scientifico e l’intero mondo delle filiere agroalimentari”.

redazione