Home Attualità Conferenza internazionale sul problema delle micotossine all’Istituto Superiore di Sanità

Conferenza internazionale sul problema delle micotossine all’Istituto Superiore di Sanità

743
0
mais

Come affrontare il problema delle micotossine per proteggere la salute umana e il benessere animale. È il tema della conferenza: “The burden of mycotoxins on animal and human health” organizzata dall’Istituto superiore di sanità (Iss) con il supporto dell’Agenzia europea per la sicurezza alimentare (Efsa) e del Ministero della Salute, Direzione generale degli organi collegiali per la tutela della salute (Dgocts), per presentare gli orientamenti e i punti di vista delle più eminenti organizzazioni internazionali preposte alla gestione del problema micotossine.

La conferenza, che si terrà a Roma il prossimo 15 dicembre presso l’Auditorium Biagio D’Alba, è rivolta soprattutto ai ricercatori e ai tecnologi che svolgono, a livello internazionale, attività di ricerca applicata e industriale sulla tematica delle micotossine. In particolare, è dedicata a chi si occupa dell’adozione di misure preventive per la minimizzazione del fenomeno in campo, e alla validità degli studi di biomonitoraggio per la valutazione dell’intake da micotossine con la dieta o tramite fonti addizionali di assunzione, come quella respiratorio e per contatto.

Il convegno si svolgerà in lingua inglese. Per iscriversi e scaricare il programma è possibile consultare la specifica sezione dell’Iss.

 

Foto: Pixabay

red.