Home Attualità Ifif e Fao, accordo strategico sull’alimentazione animale

Ifif e Fao, accordo strategico sull’alimentazione animale

246
0

La Fao e l’Ifif, la Federazione internazionale delle industrie mangimistiche, continueranno a lavorare insieme per garantire la sicurezza e l’efficienza della produzione alimentare animale. La partnership tra le due organizzazioni internazionali esce rafforzata dall’ultimo incontro annuale nella sede dell’agenzia delle Nazioni unite.  

I rappresentanti di Fao e Ifif sono concordi nel rinforzare ulteriormente la loro collaborazione su alcune questioni di cruciale importanza per assicurare mangimi e prodotti alimentari nutrienti, sicuri e sostenibili. “Insieme abbiamo raggiunto delle tappe importanti tra cui gli International Feed Regulators Meetings, la Livestock Environment Assessment and Performance partnership e i Global Feed and Food Congress. La relazione continua a rinforzarsi di anno in anno”, ha riferito Joel Newman, presidente uscente di Ifif.  

Daniela Battaglia, Animal Development Officer dell’Animal Production and Health Division della Fao, ha citato la sicurezza dei mangimi e l’antibiotico-resistenza come due dei temi di interesse comune su cui le due organizzazioni si sono confrontate.

 

Foto: Pixabay

Vito Miraglia