Home Attualità Cambio al vertice dei Nas: il Generale Adelmo Lusi è il nuovo...

Cambio al vertice dei Nas: il Generale Adelmo Lusi è il nuovo Comandante

1243
0

A partire dal 3 giugno 2017, i Carabinieri per la Tutela della Salute – Nas hanno un nuovo Comandante: il Generale di Divisione Adelmo Lusi. Il Comandante ha preso il posto del Generale di Divisione Claudio Vincelli, passato al comando della Divisione Unità Specializzate Carabinieri.

Il Generale Lusi è giunto al comando dei Nas (Nucleo anti sofisticazioni) dopo aver ricoperto l’incarico di Capo del V Reparto “Affari Generali” dello Stato Maggiore della Difesa per un anno e mezzo, dopo aver svolto il ruolo di Comandante della Legione “Calabria” per tre anni (dal 2010 al 2013) e dopo essere stato il Vice Direttore Tecnico Operativo Vicario della Direzione Investigativa Antimafia per tre anni (dal 2013 al 2016).

In occasione del suo insediamento, il Comandante Lusi ha sottolineato l’alto senso di responsabilità e abnegazione con cui quotidianamente i Carabinieri dei Nas svolgono gli innumerevoli compiti a servizio dei cittadini, allo scopo di salvaguardare il bene primario della Salute. Inoltre, ha lodato la spiccata professionalità e le specifiche competenze tecniche che contraddistinguono questo Reparto dell’Arma dei Carabinieri ad elevata vocazione specialistica, auspicando il raggiungimento di nuovi e importanti obiettivi operativi.

red.