Home Attualità Il britannico Nick Major è stato scelto come nuovo Presidente Fefac

Il britannico Nick Major è stato scelto come nuovo Presidente Fefac

828
0

Il britannico Nick Major è stato eletto presidente di Fefac (European Feed Manufacturers’ Federation) durante il XXVIII Congresso della Federazione, in programma dal 7 al 9 giugno a Cordova (Spagna). Alberto Allodi, Presidente di Assalzoo (Associazione Nazionale tra i Produttori di Alimenti Zootecnici), è stato eletto Vicepresidente e scelto come rappresentante italiano del nuovo “Praesidium Fefac”, costituito anche dai seguenti membri: Jean-Michel Boussit di Eurofac per la Francia; Christina De Sousa di Iaca per il Portogallo; Anton Einberger di Dvt per la Germania; Witold Obidzinski di Izba per la Polonia; Zoltan Pulay di Hgfa per l’Ungheria; Ruud Tijssens di Nevedi per i Paesi Bassi; Patrick Vanden Avenne di Apfaca/Bemefa per il Belgio. Tutti i componenti del Praesidium sono stati insigniti della carica di Vicepresidente.

Il presidente eletto Nick Major è Direttore affari societari dell’azienda ForFarmers Group e Presidente di Aic (Agricultural industries confederation) e presiede il segretariato tecnico diretto da Fefac del Product Environmental Footprint (Pef) specifico per il comparto mangimistico, nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Commissione Europea per costruire un mercato unico dei prodotti verdi.

“Non vedo l’ora di rappresentare gli interessi dei produttori europei di mangimi e di sviluppare ulteriormente le fondamenta poste dalla ‘Fefac Vision 2030’ – ha dichiarato Nick Major -. La sicurezza e la competitività della filiera della produzione di bestiame, cui l’industria mangimistica fornisce il contributo più importante, continueranno a costituire le principali priorità condivise su tutto il continente europeo anche negli anni a venire”.

redazione