Home Attualità Additivi per mangimi, mercato in crescita fino al 2025

Additivi per mangimi, mercato in crescita fino al 2025

462
0

Il mercato globale degli additivi per l’alimentazione animale nel prossimo decennio dovrebbe crescere a un Cagr (tasso di crescita annuale composto) del 6,4%, fino a raggiungere la cifra di circa 41,3 miliardi di dollari entro il 2025. Lo evidenzia il rapporto “Global animal feed additives market analysis & trends – industry forecast to 2025” pubblicato dalla compagnia tecnologica ReportLinker, secondo cui nei prossimi anni dovrebbe aumentare la domanda di additivi per mangimi proveniente da diversi settori industriali, di pari passo con l’incremento del consumo di carne e di prodotti di origine animale da parte della popolazione mondiale.

Il documento fornisce i dati raccolti a partire dal 2013 e le previsioni di come il mercato si evolverà fino al 2025 nelle principali aree geografiche, suddivise in Nord America, Europa, Asia Pacifica, Medio Oriente, America Latina e “resto del mondo”. In particolare, il rapporto si concentra sui seguenti temi: tendenze del mercato, attività delle aziende leader, andamento del processo di produzione e distribuzione, innovazioni tecnologiche, sviluppi principali e strategie future. I dati sono stati raccolti attraverso approfondite interviste primarie e ricerche secondarie. Le dimensioni del mercato sono, invece, state calcolate analizzando il reddito generato dalle vendite di tutti i segmenti e sotto-segmenti nel campo di applicazione della ricerca. Infine, l’analisi del dimensionamento del mercato comprende sia approcci che vanno dall’alto verso il basso, sia approcci che vanno dal basso verso l’alto, per poter convalidare i dati e misurarne l’accuratezza.

Il rapporto fornisce, quindi, una dettagliata analisi delle tendenze attuali e future del mercato, per consentire d’individuare le opportunità d’investimento più vantaggiose. Rileva anche le principali strategie osservate sul mercato e fornisce informazioni approfondite sui profili aziendali dei principali operatori. Sulla base di tutti questi dati, il testo conclude che il mercato degli additivi per mangimi è destinato a crescere in misura significativa nei prossimi anni.

Foto: © branex – Fotolia.com

red.