Home Attualità Francia: nasce Eurofac, l’associazione delle industrie mangimistiche d’oltralpe

Francia: nasce Eurofac, l’associazione delle industrie mangimistiche d’oltralpe

645
0

Il 23 marzo 2016, la Snia, l’Afca-cial e la Coop de France Nutrition Animale si sono riunite per formare l’Eurofac, la nuova associazione dei produttori francesi di mangimi. L’organizzazione persegue l’obiettivo di rafforzare la rappresentanza e il ruolo delle industrie mangimistiche francesi a livello europeo, in particolare all’interno della Fefac (European Feed Manufacturers’ Federation), la federazione dei produttori europei di mangimi composti.

Le tre associazioni che costituiscono Eurofac (Snia, Afca-cial e Coop de France Nutrition Animale) rappresentano, insieme, l’85% dei produttori francesi di mangimi composti. Durante la prima riunione del Consiglio di Amministrazione, è stato eletto Presidente Eurofac il dottor Jean-Michel Boussit, mentre come vice-presidente è stato scelto Jean-Luc Cade.

“Mi congratulo con Eurofac per questo risultato e non vedo l’ora di portare la collaborazione con i nostri colleghi francesi a un livello ancora più elevato, che produrrà vantaggi per tutti i membri di Fefac – ha dichiarato Ruud Tijssens, Presidente Fefac -. Sono entusiasta del fatto che Eurofac abbia presentato la formale domanda di sostituire la Snia come rappresentante della Francia all’interno di Fefac a partire dal 1 ° giugno. La richiesta sarà esaminata durante la successiva seduta del Consiglio, che si terrà il 22 aprile ad Antalya durante il XXVII Congresso Fefac. Eurofac diventerà l’associazione più grande appartenente a Fefac, aumentando la rappresentanza dei produttori europei di mangimi con 10 milioni di tonnellate aggiuntive di alimenti per animali”.

 

Foto: Pixabay

red.