Home Attualità Fao e Ifif, una collaborazione di successo

Fao e Ifif, una collaborazione di successo

408
0

La collaborazione decennale tra Fao (Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura) e Ifif (Federazione internazionale dei produttori di mangimi) rappresenta un successo. A riconoscerlo è stata la stessa Fao in occasione del “4° Private Sector partnerships meeting”, l’incontro annuale con i partner del settore privato, che si è tenuto il 15 ottobre a Roma.

Dopo aver accolto i 140 delegati del settore privato provenienti da tutto il mondo, il Direttore Generale della Fao, José Graziano da Silva, ha ringraziato il Presidente uscente dell’Ifif Mario Sergio Cutait per l’impegno profuso nella collaborazione tra le due organizzazioni. Inoltre si è congratulato, per la sua elezione, con il nuovo Presidente Joel Newman, che resterà in carica nel biennio 2016-2017.

“L’Ifif ritiene che solo lavorando insieme a tutti gli operatori della catena alimentare sarà possibile garantire la sostenibilità, la sicurezza, la qualità nutrizionale e la convenienza degli alimenti destinati a una popolazione mondiale in crescita – ha dichiarato il dottor Newman -. L’Ifif e la Fao collaborano fin dal 2005 e in questi dieci anni hanno ottenuto risultati importanti, a partire dalla realizzazione del «Manuale delle buone pratiche per l’industria dei mangimi», degli incontri internazionali «International Feed Regulators Meeting» e della serie di congressi «Feed globale & Food»”.

“Anche nei prossimi anni Ifif continuerà a sostenere le iniziative della Fao riguardanti lo sviluppo di misure per garantire la sicurezza dei mangimi – ha aggiunto il nuovo Presidente Ifif -. La Federazione è già impegnata a organizzare il 5° Global Feed & Food Congress e il 9° International Feed Regulators Meeting, che si terrà in Turchia il prossimo aprile. Entrambi questi eventi rappresentano ottimi esempi di come la collaborazione tra Fao e Ifif influenzi positivamente la catena alimentare e mangimistica”.

 

Foto: © DLeonis – Fotolia

n.c.