Home Attualità Soia, un’applicazione per smartphone ne svela i segreti

Soia, un’applicazione per smartphone ne svela i segreti

71
0

Tutto ciò che c’è da sapere sulla soia si trova in un’applicazione per smartphone e tablet. Il programma, chiamato “Soybean Advisor App”, è stato sviluppato dai ricercatori della Facoltà di Agricoltura della University of Arkansas System di Little Rock (Usa), con l’obiettivo di mettere a disposizione dei produttori tutte le informazioni relative al legume, in modo semplice e immediato.

L’applicazione è stata lanciata lo scorso 10 luglio ed è disponibile sui dispositivi che utilizzano il sistema operativo Android, a partire dalla versione 4.0.3. L’applicazione offre agli agricoltori l’accesso diretto alle linee guida sulla produzione della soia. È possibile scoprire quali sono le tecniche di coltivazione, quali sintomi indicano la presenza di carenze nutrizionali delle colture, quali strategie adottare per combattere i parassiti.

Con il dispositivo, tute le informazioni di cui i coltivatori hanno bisogno saranno a portata di mano. I ricercatori informano che l’assenza di rete non rappresenta un problema: una volta scaricata l’applicazione, non c’è bisogno di internet per utilizzarla.

 

Foto: Pixabay

Nadia Comerci