Home Attualità Global Feed & Food Congress, la 5° edizione si terrà nel 2016...

Global Feed & Food Congress, la 5° edizione si terrà nel 2016 in Turchia

774
0

“Equità e prosperità per tutti”. È questo il tema della quinta edizione del Global Feed & Food Congress (GFFC), che si terrà ad Antalya (Turchia) tra il 18 e il 20 aprile 2016 e riunirà i produttori di mangimi e di alimenti provenienti da tutto il mondo. Il congresso è stato organizzato dall’International Feed Industry Federation (IFIF), in collaborazione con la European Feed Manufacturers’ Federation (FEFAC) e con il supporto tecnico dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (FAO). L’obiettivo del GFFC è quello di fornire una piattaforma globale in cui gli imprenditori, gli esperti del settore e le autorità governative possano riunirsi per discutere le tematiche connesse alla sicurezza alimentare e mangimistica, alla tecnologia e alla sostenibilità.

È previsto che la conferenza, evento leader del settore mangimistico e alimentare, ospiterà oltre 1200 delegati provenienti da ogni parte del globo. Interverranno relatori d’eccezione che metteranno a disposizione le loro conoscenze e competenze nel corso di tavole rotonde, sessioni plenarie e workshop. All’ordine del giorno saranno iscritte le problematiche concernenti ogni fase della catena di produzione e di trasformazione di mangimi e alimenti. In particolare, saranno trattati i temi della sostenibilità, degli scambi commerciali, della sicurezza alimentare e mangimistica, dei regolamenti e delle norme legislative, dell’alimentazione animale, dell’innovazione e del settore ricerca e sviluppo.

Oltre a esperti di livello mondiale, nel corso del GFFC interverranno relatori di alto livello appartenenti a istituzioni intergovernative globali, tra cui la FAO, l’Organizzazione Mondiale per la Salute Animale (OIE) e l’Organizzazione mondiale del commercio (OMC). Parteciperanno anche gli amministratori delegati delle principali aziende mondiali del settore, le autorità nazionali, le comunità di ricerca e le organizzazioni internazionali rappresentanti della società civile.

“Siamo lieti che la GFFC si terrà in Turchia, che si trova al centro di una regione in rapida crescita per il settore dei mangimi e degli alimenti – dichiara Mario Sergio Cutait, presidente dell’IFIF -. Il tema del congresso: «Equità e prosperità per tutti», si collega alla sfida globale per fornire fonti proteiche animali sicure, accessibili, nutrienti e sostenibili, necessarie per nutrire 9 miliardi di persone entro il 2050, e, inoltre, riflette il nostro desiderio di raggiungere questo obiettivo per far crescere la popolazione mondiale ora e in futuro”.

 

Foto:  © branex – Fotolia.com

Nadia Comerci