Organizzato dall’Associazione Granaria di Milano e AGER Bologna con l’Associazione Granaria di Torino, il 10 maggio si terrà il 5° CeMI – Commodities Exchange Milano, evento internazionale dedicata a produzione, trasformazione, commercializzazione, controllo delle commodity agroalimentari.
Unico evento annuale dedicato al mondo delle agro commodity in Italia, paese fondamentale nel panorama del mercato cerealicolo mondiale. La manifestazione vede coinvolta l’intera filiera: dai produttori, agli importatori ed esportatori di cereali europei ed extraeuropei, dai costruttori di attrezzature industriali e imballaggi, ai mediatori, i mulini, agli operatori dei servizi connessi, tra i quali logistica, trasporti, servizi bancari, assicurativi e noleggi.
Il programma prevede una intera giornata di business per tutta la filiera delle agro-commodity con 40 espositori e complessivamente circa 800 operatori che avranno la possibilità di consolidare rapporti e creare nuove relazioni. Saranno infatti presenti la maggior parte degli operatori del settore.
La quinta edizione di CeMi – Commodities Exchange Milano ospiterà anche una tavola rotonda, con focus sulla logistica treni, moderata da Angelo Frascarelli docente di Politica Agroalimentare, Università di Perugia, con le principali istituzioni e aziende del settore, tra cui Anacer, Cocereal, FerCargo e Italmopa. La tavola rotonda verrà aperta da un interessante intervento di Sergey Feofilov Direttore Generale – UkrAgroConsult che parlerà della situazione nel Mar Nero.
Partner di CeMI sono Bunge, Cargill, Casillo, Cereal Docks, Spazzoni Giuseppe, Tampieri e Viterra sponsor tecnico Sitagri con il supporto di Italmopa e Assalzoo.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul programma sul sito: http://cemi-milano.com/
foto: cemi edizione 2023 (dal sito cemi)