• Ifif, Daniel Bercovici eletto nuovo presidente

    Print
    Mangimi industria trasporti

    Cambio al vertice dell'Ifif, la Federazione internazionale dell'Industria mangimistica. Daniel Bercovici, presidente di Ajinomoto Eurolysine S.A.S., è stato eletto nuovo presidente del consiglio direttivo per il biennio 2018-2019 all'ultima Assemblea Generale dello scorso 6 ottobre.  

    Bercovici sostiuisce Joel G. Newman, presidente e direttore dell'Associazione americana delle Industrie mangimistiche, che ha dato il benvenuto al suo successore: “L'Ifif si trova in una fase critica nella quale sta mettendo in atto la sua strategia di fronte a importanti sfide globali e alle opportunità presenti nel settore alimentare e della mangimistica. Daniel Bercovici saprà guidare la federazione per contribuire alla crescita nel mondo di un'industria mangimistica sostenibile”. 

    All'ultima assemblea Bercovici ha ringraziato il presidente uscente e tutti i membri della federazione sottolineando l'intenzione di concentrarsi sui tre pilastri di questa strategia: “La regolazione, per promuovere la definizione di una cornice regolatoria equilibrata che supporti il processo di innovazione; la sostenibilità, secondo standard basati su studi scientifici per contribuire alla misurazione e alla gestione dell'impronta ambientale del bestiame e del mangime; la formazione e le best practices, incluse iniziative chiave come il prossimo Global Feed & Food Congress in Thailandia nel 2019 e il programma Global Animal Nutrition Programme - Train the Trainer’ in Africa”.

    Vito Miraglia 23-10-2017 Tag: ififDaniel Bercovicipresidente
Articoli correlati