• La ricercatrice Antonella Baldi premiata dall’ European Federation of Animal science

    Print
    Foto antonella baldi credit foto universit%c3%a0 degli studi di milano

    Importante riconoscimento per la ricerca italiana in campo zootecnico. La professoressa Antonella Baldi dell’Università degli Studi di Milano è stata premiata con il Distinguished Service Award dall’Eaap, l’European Federation of Animal science, per la sua pluriennale attività nel board dell’organizzazione. Baldi ha contribuito in particolare all’istituzione del network scientifico sulla Biologia della Lattazione tra l’Eaap e l’American Dairy Science Association. Il forum, un esempio concreto di approccio traslazionale alla ricerca, dal 1992 riunisce ogni due anni gli specialisti della lattazione negli animali da allevamento per la condivisione delle più recenti scoperte scientifiche del settore.

    Antonella Baldi è docente del dipartimento di Scienze Veterinarie per la salute, la produzione animale e la sicurezza alimentare ed è prorettrice dell’ateneo con delega all’Internazionalizzazione. La specialista, anche socia ordinaria di Aspa, Associazione per la scienza e la produzione animale, ha concentrato la sua attività di ricerca, tra gli altri fronti, sul ruolo della nutrizione sul benessere, la salute animale e le produzioni zootecniche, sui sistemi innovativi per la valutazione della qualità e della sicurezza degli alimenti, sulla specificità dei principi nutritivi nelle diverse strategie nutrizionali.

    Il premio viene assegnato ogni anno ai membri del board della federazione che hanno contribuito all’avanzamento delle scienze animali e che hanno illustrato con merito l’attività dell’organizzazione. Antonella Baldi è stata premiata ad agosto nel corso dell’ultimo congresso di Eaap, il 70°, a Ghent in Belgio.

     

    Credit Foto: Università degli Studi di Milano

    red. 08-01-2020 Tag: Antonella BaldiEuropean Federation of Animal scienceDistinguished Service Award
Articoli correlati