Cambio al vertice all’Izsler, l’Istituto zooprofilattico di Lombardia ed Emilia-Romagna. Giuseppe Diegoli è il nuovo direttore sanitario mentre Giuseppe Ziviani è stato confermato nel ruolo di direttore amministrativo. Le nomine sono state indicate da Piero Frazzi, neo-direttore generale dell’istituto in carica dal 2 gennaio scorso. Diegoli e Ziviani hanno invece preso servizio lunedì 10 febbraio.
Prima di arrivare alla direzione sanitaria dell’Izsler, Diegoli ha lavorato per la Asl di Bologna e per la direzione del Servizio Veterinario della Regione Emilia-Romagna come responsabile dell’area di igiene degli alimenti e di sanità pubblica veterinaria. Ma il rapporto con l’Izsler è di lunga data, avendo già collaborato in vari progetti regionali e nazionali e come docente di varie iniziative di formazione.
Giuseppe Ziviani, laurea in economia e commercio, arriva invece dalla Lombardia, con diverse esperienze alle Asl e alla Unità Operativa Economico finanziaria dell’Istituto. Questo è il secondo mandato come direttore amministrativo.
Foto: Anmvi Oggi