Home Attualità Michele Liverini: “Migliorare l’attenzione sulla salubrità, tracciabilità e rintracciabilità delle derrate alimentari”

Michele Liverini: “Migliorare l’attenzione sulla salubrità, tracciabilità e rintracciabilità delle derrate alimentari”

646
0

Michele Liverini è uno dei cinque neoeletti vicepresidenti di Assalzoo. Gli sono state affidate la delega alla Sicurezza alimentare e la delega ai Rapporti industriali e sindacali  

Nato a Sydney in Australia 56 anni fa, Michele Liverini è stato eletto per la terza volta vicepresidente di Assalzoo. Due le deleghe che gli sono state affidate con questo ultimo incarico: la delega alla Sicurezza alimentare e quella ai Rapporti industriali e sindacali. Attualmente vicepresidente, direttore di stabilimento, direttore commerciale e responsabile dei progetti di ricerca, automazione tecnologica e informatizzazione dell’impianto della Mangimi Liverini Spa, vede nascere la passione per i mangimi in tenera età, quando a 7 anni ricavando un minuscolo locale sotto le fondazioni dell’azienda realizzava confezioni di mangime da 1 kg sottraendo piccole quantità di granturco, orzo e soia dal magazzino della ditta di famiglia.

Come accoglie il ruolo che le è stato assegnato?

Lusingato per la scelta del presidente Ferrari della mia persona per la delega conferitami in questi due operativi: Sicurezza alimentare e Rapporti industriali e sindacali. La  sensibilizzazione sul tema della sicurezza alimentare è tra le priorità del settore. In questo momento economico così delicato è fondamentale garantire un’efficace comunicazione nelle relazioni industriali e sindacali, e le risorse aziendali impegnate nel garantire la sicurezza sul lavoro richiedono sempre attenzione e costante aggiornamento.

Quali sono le priorità su cui intende lavorare?

Nel campo della sicurezza alimentare vorrei migliorare l’attenzione sulla salubrità, tracciabilità e rintracciabilità delle derrate alimentari attraverso un’accurata selezione dei fornitori e un incremento del numero di analisi effettuate sulle materie prime in entrata nei nostri stabilimenti. Fondamentale per la sicurezza del lavoro è lo svolgimento dei corsi di formazione e l’attenzione costante sull’applicazione delle regole nello svolgimento dei ruoli.