Home Attualità Ricetta elettronica veterinaria, introdotte nuove funzioni per ambulatori e software house

Ricetta elettronica veterinaria, introdotte nuove funzioni per ambulatori e software house

501
0

Sul sito www.ricettaveterinariaelettronica.it sono presenti nuove funzioni relative all’emissione della ricetta veterinaria elettronica per ambulatori e software house. Lo annuncia il Ministero della Salute, precisando che la principale novità riguarda l’emissione, la consultazione e la gestione delle prescrizioni veterinarie per animali Pet (da compagnia) ed equidi Ndpa (non destinati alla produzione di alimenti). Inoltre, informa che per agevolare la diffusione e l’utilizzo dei nuovi servizi, è stato inserito nella home page del sito un pop up che avvisa gli utenti delle novità e rinvia alle specifiche pagine.

Il Ministero spiega che una nuova funzionalità risponde alla richiesta avanzata dai medici veterinari che, per facilitare la propria attività, avevano domandato di far dialogare il sistema Rev con i propri gestionali. La funzione appena introdotta consentirà, infatti, di emettere e consultare la ricetta direttamente dal sistema REV utilizzando i dati anagrafici del cliente e dell’animale già presenti sui propri gestionali, analogamente a quanto già avviene per le farmacie all’atto della vendita. Per agevolare l’applicazione delle nuove disposizioni, sul portale della ricetta è stata aggiunta un’apposita sezione che contiene la documentazione necessaria.

Novità anche per le software house che producono gli applicativi utilizzati per la gestione informatizzata degli ambulatori o delle farmacie/parafarmacie/grossisti, e che utilizzano i servizi messi a disposizione dal portale del sistema informativo veterinario (Vetinfo). Il Ministero informa che è stata attivata una mailing list per la comunicazione della pubblicazione di nuovi servizi e documenti, eventuali variazioni nei servizi, aggiornamenti nei documenti tecnici e notizie utili. Per l’iscrizione è disponibile un apposito form online.

Foto: © grafikplusfoto – Fotolia.com

red.