Roberto Pavesi è uno dei cinque vicepresidenti di Assalzoo. Gli sono state affidate la delega alla Formazione e la delega alla Filiera del latte/Filiera ruminanti in collaborazione con Michele Carra
Laureato in Medicina Veterinaria all’Università degli studi di Milano, Roberto Pavesi, 57 anni, è stato eletto vicepresidente di Assalzoo con due deleghe, una alla Formazione e una, in collaborazione con Michele Carra, alla Filiera del latte/Filiera ruminanti. Amministratore delegato dell’Istituto delle Vitamine DSM DNP Italia, opera nel settore dell’alimentazione animale da 27 anni. È stato in passato presidente del Gruppo Giovani Assalzoo.
Come accoglie il ruolo che le è stato assegnato?
Ringrazio il Presidente Ferrari per la fiducia accordatami. Accolgo il ruolo che mi è stato assegnato con entusiasmo e impegno affinché possa dare il mio contributo all’associazione in questi momenti particolarmente critici per il nostro settore.
Quali sono le priorità su cui intende lavorare?
Credo che tutti i componenti delle filiere produttive debbano collaborare per proteggere la qualità del prodotto finito e l’economia del sistema produttivo. Un dialogo collaborativo con alcuni dei principali attori della filiera latte è ciò che auspico e ciò per il quale, in accordo con Michele Carra e il Presidente, intendo impegnarmi. Per la formazione cercheremo di avviare una serie di attività formative che possano diventare supporto alla crescita delle conoscenze tecniche o manageriali per gli associati che troveranno le nostre proposte di loro interesse.