Home Attualità Qualità agroalimentare certificata, a dicembre presentazione “Rapporto Ismea Qualivita 2018”

Qualità agroalimentare certificata, a dicembre presentazione “Rapporto Ismea Qualivita 2018”

366
0

Focus sulla qualità agroalimentare certificata durante la presentazione del “XVI Rapporto Ismea – Qualivita sulle produzioni agroalimentari e vitivinicole italiane DOP IGP STG”, prevista per il prossimo 13 dicembre a Roma. L’indagine annuale, realizzata da Ismea (Istituto di servizi per il mercato agricolo alimentare) con la collaborazione di Aicig (Associazione italiana consorzi indicazioni geografiche) e Federdoc (Confederazione nazionale consorzi volontari per la tutela delle denominazioni dei vini italiani), analizza i più importanti fenomeni socio-economici del comparto della qualità alimentare certificata.

Ismea sottolinea che la qualità agroalimentare certificata DOP IGP è il comparto che forse più di ogni altro rappresenta le peculiarità e la forza delle produzioni made in Italy. Il XVI Rapporto Ismea-Qualivita descrive anche per l’anno produttivo 2017 lo scenario delle Indicazioni Geografiche italiane nel mondo, illustra i dati produttivi ed economici delle filiere a livello nazionale ed elabora indicatori del loro impatto economico sui vari territori italiani. Al termine della presentazione, è previsto l’intervento del Ministro delle Politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio.

Chi desidera partecipare all’evento, che si svolgerà giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 9:30 presso l’Hotel Quirinale (in Via Nazionale 7), può iscriversi al seguente link.

red.